Funzioni Gestionale IsPlus®
Il sistema più innovativo per controllare e far crescere la tua Azienda o il tuo Studio.
Facile da usare, Sicuro e Conveniente: segui il tuo Business ovunque!
Uno dei punta di forza di isPlus® è la possibilità di creare, per ogni account, un’istanza personale con un database non condiviso con altri, L’homepage ha una grafica pulita e funzionale. IsPlus® è adatto a tutti. Dalle Preferenze è possibile impostare il trattamento fiscale in base alla propria attività, le stampe, si possono creare diversi sezionali/serie e definire altre impostazioni in modo facile e intuitivo. La gestione dei Contatti, Clienti e Fornitori non è una semplice rubrica, ma un vero è proprio archivio funzionale. isPlus® offre anche il Cloud Storage per poter conservare e visualizzare, in qualsiasi momento, tutti i file.
- Carica il logo aziendale
- Carica un logo aggiuntivo (es: per le certificazioni)
- Inserisci i dati anagrafici della tua attività
- Personalizza le stampe
- Scegli il trattamento fiscale in base alla tua attività
- Gestisci i dati in modo centralizzato
- Personalizza la numerazione dei documenti e la data proposta dal sistema
- Crea più sezionali
- Personalizza l'invio dei documenti
- Istanza non condivisa: i tuoi dati non sono condivisi con altri
- Funzionalità Back Jump automatica e/o manuale (permette di creare un punto di ripristino)
- Puoi impostare dei dati di default (es: aliquota IVA ordinaria, conto corrente bancario ecc..)
- Aggiungi altre utenze dallo store
- Aggiungi utenti con ruoli specifici
- Personalizzi i ruoli aggiungendo o togliendo funzioni
- Puoi attivare la registrazione sulla tua istanza con o senza approvazione
- Vedi chi è connesso al sistema
- Dai l'accesso anche al tuo commercialista
- Appena accedi visualizzi velocemente tutto il sistema
- Bacheca con tutte le novità di isPlus
- Visualizza e gestisci lo spazio isCloud
- Grafico composizione del fatturato
- Grafico per raffronto vendite mensili con esercizi precedenti
- Grafico per raffronto andamento vendite con esercizi precedenti
- Grafico di comparazione flusso incassi con esercizi precedenti
- Grafico giornaliero andamento rapporto euro/dollaro
- Visualizza i dati di sistema
- Inserisci note personali sulla dashboard
- Condividi le note con tutti i tuoi utenti
- Completa dotazione di aiuti in linea;
- Linea diretta tra utente e software house attraverso il menù 'segnala': se hai un problema, un suggerimento o una funzione che ti piacerebbe avere puoi comunicarcelo
- Carica allegati nel servizio "Segnala"
- Richiedi un contatto telefonico (servizio gratuito)
- Centro notifiche sempre attivo.
- Carica le foto dei contatti
- Classifica il tipo contatto: società, ditta individuale o persona fisica
- Inserisci i dati anagrafici del cliente comprensivo di codice destinatario, Pec e Rappresentante Fiscale per la fatturazione elettronica.
- Gestisci i soggetti esteri
- Inserisci l'insegna, gli orari di apertura e chiusura ai tuoi contatti
- Gestisci un numero illimitato di indirizzi e tracciali su Google Maps
- Gestisci un numero illimitato di recapiti: telefono, email, Skype e social networks
- Crea legami con altri contatti (drag and drop)
- Aggiungi il profilo aziendale per le società
- Aggiungi files personali, profilo aziendale e CV vitae per le ditte individuali
- Aggiungi files personali e CV vitae per i privati
- Crea il tuo disco virtuale per salvare i documenti per contatto tramite isCloud
- Raggruppa i contatti in categorie illimitate e con livelli illimitati di sottocategorie
- Visualizza la versione PDF stampabile della lista di tutti i tuoi contatti
- Esporta i dati su un foglio Excel
- Visualizza rapidamente un contatto con un pop-up (Light vision)
- Classifica i clienti con un rating da 1 a 5 stelle
- Segnala il cliente come insolvente attivando un allarme in Gestione vendite
- Assegna al cliente un listino e/o una percentuale di sconto
- Assegna al cliente il tipo di pagamento convenuto, la banca d'appoggio, l'IBAn e BIC/SWIFT
- Scegli se applicare o non applicare la ritenuta di acconto previdenziale e/o al condominio
- Definisci per ogni cliente le spese di trasporto, di incasso e di imballo da riportare in fattura
- Definisci un fido massimo di vendite per cliente
- Memorizza le date di inizio e fine del rapporto con il cliente
- Assegna un'IVA di default al cliente
- Scegli se inviare documenti di vendita per email
- Assegna il tipo di "lettera di intento"
- Scegli il vettore e il tipo di spedizione
- Visualizza e crea un PDF stampabile della rubrica clienti
- Esporta i dati su un foglio Excel
- Inserisci uno sconto applicato dal fornitore
- Scegli il tipo di trattamento fiscale da applicare
- Scegli se inviare ordini di acquisto per email
- Definisci l'aliquota IVA di default del fornitore
- Assegna e classifica i fornitori con un rating da 1 a 5 stelle
- Assegna al fornitore il tipo di pagamento convenuto e la banca d'appoggio
- Inserisci l'IBAN e il codice Bic/swift del fornitore
- Definisci per ogni fornitore le spese di trasporto, di incasso e di imballo da riportare in fattura
- Definisci un fido massimo di acquisto per fornitore
- Memorizza le date di inizio e fine del rapporto con un fornitore
- Esporta i dati su un foglio Excel
- Numerosi template per Import dati in base alle sezioni attive
- Filtri Smart su ogni sezione, ricerca avanzata configurabili con più condizioni e parametri di ricerca
- Export massivo .zip di tutti i dati
isPlus® è uno dei pochi software accreditati al sistema di interscambio. E’ attivo il servizio di invio fatture alle PA, ai clienti B2B e B2C tramite il Sistema di Interscambio (SDI) e il servizio di ricezione delle fatture in automatico dei fornitori. In tempo reale si visualizzeranno le notifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate senza accedere al Cassetto Fiscale. Inoltre puoi importare ed esportare i file in XML e stampare direttamente le tue fatture d’acquisto.
- Creazione XML in automatico al salvataggio della fattura
- Controller file XML su campi mancanti e/o errori di compilazione
- Visualizzazione file XML facilitata
- Invio immediato allo SDI
- Scarica XML per firmare il file digitalmente
- Carica XML per riallungare il file firmato da inviare
- Selezione multipla per l’invio e l’esportazione XML
- Import automatico fatture acquisto dallo SDI
- Import XML manuale fatture acquisto
- Visualizzazione file PDF allegati su Fatture acquisto
- Scarica XML fatture acquisto
- Registro eventi Trasmissione/Ricezione/Scarto/Mancata consegna
- Stati intuitivi delle fatture
- Inserisci gli articoli con il wizard guidato
- Gestisci le immagini dei prodotti: il numero delle immagini da inserire è illimitato e la loro risoluzione si adatta automaticamente in base ai diversi scopi (web, stampa, ecc.)
- Inserisci una descrizione lunga e dettagliata del prodotto, oltre alla descrizione breve usata nelle fatture
- Scegli se l'articolo movimenta il magazzino, scegliendo il metodo di scarico e di valorizzazione e il costo standard
- Scegli l'ubicazione dell'articolo
- Seleziona l'IVA di default sia di vendita che di acquisto
- Gestisci codici a barre
- Gestisci i testi per la SEO
- Memorizza più fornitori per ogni articolo con i prezzi e i codici identificativi di prodotto
- Inserisci il link nella pagina web del produttore
- Disabilita l'articolo
- Gestisci un numero illimitato di listini di prezzo e definisci il periodo di validità
- Definisci i prezzi per fasce e scaglioni anche su una base diversa dalla quantità
- Calcola il prezzo da applicare in percentuale su una base liberamente scelta
- Definisci la quantità minima vendibile
- Gestisci le offerte per importo, per sconto, per fasce di sconto e per sconti multipli
- Definisci la validità di un'offerta
- Definisci una quantità minima di magazzino sotto la quale si può essere avvisati tramite email
- Raggruppa gli articoli in infinite categorie con infiniti livelli di sottocategorie
- Crea le categorie con le stesse definizioni dell'articolo (foto, prezzo, descrizioni, ecc.)
- Crea e assegna all'articolo o alla categoria gli attributi per descrivere e/o definire caratteristiche specifiche
- Utilizza la ricerca avanzata per categorie
- Gestisci tante versioni di distinta base sia di carico e sia di scarico con i relativi sotto articoli
- Crea un articolo per la gestione del noleggio
- Gestisci un articolo con i contatori
- Esporta la lista articoli in formato Excel
- Crea i documenti con il wizard guidato
- Carica in anticipo le voci da fatturare
- Definisci il periodo di validità di una voce fatturata (es. abbonamenti ripetitivi)
- Definisci un riferimento mese/anno per singolo movimento fatturato
- Applica degli sconti direttamente a livello di movimento
- Visualizza in Inserimento movimento la disponibilità di magazzino, dell’ultimo prezzo applicato, degli attributi articolo ecc.
- Inserisci nel corpo fattura testi liberi per descrizioni ed informazioni
- Sospendi la fatturazione di determinati movimenti
- Gestisci i movimenti automatici per una fatturazione periodica e ripetitiva
- Emetti fatture con applicazione ritenute d'acconto e/o applicazione di addebiti per casse previdenziali
- Gestisci agenti di commercio con ritenute Enasarco
- Indica un acconto ricevuto nel piede di fattura
- Gestisci un metodo di pagamento con calcolo automatico delle scadenze ed emissione di incassi e portafoglio
- Gestisci il portafoglio RI.BA e anticipi fattura
- Gestisci i documenti di trasporto e crea la relativa movimentazione di magazzino
- Emetti una fattura da DDT (documento di trasporto)
- Emetti una fattura accompagnatoria
- Gestione sospensione IVA
- Duplica documenti
- Crea un modello di riferimento da documento
- Diversifica l'aliquota IVA per le spese d'incasso, d'imballo e di trasporto
- Stampa riepilogo mensile fatture d'acquisto
- Gestisci le note di credito
- Gestisci le note proforma
- Genera una fattura partendo dalla nota proforma, da un preventivo e da un ordine, preventivo e ordine
- Emetti fatture in PDF e in XML
- Invia un documento per email automaticamente (anche in fase di creazione)
- Aggiungi file da anteporre e/o posporre alla stampa del documento
- Scegli la stampa in lingua tra Italiano, Inglese e Francese dei tuoi documenti
- Stampa più fatture in un’unica sessione in base al periodo scelto, alla lista e al documento
- I documenti emessi in anni precedenti sono in linea e disponibili subito
- Visualizza e stampa il totale fatturato per cliente o categorie di clienti
- Stampa l'elenco dei prelievi di magazzino da ordine, fattura e DDT
- Cloud storage: carica un file o un singolo documento
- Gestisci i corrispettivi con cassa virtuale o registri direttamente i corrispettivi giornalieri
- Visualizza i grafici di andamento del fatturato mensile raffrontato con gli anni precedenti
- Visualizza i grafici di composizione del fatturato per categorie di articolo
- Visualizza i grafici di raffronto del fatturato con anni precedenti
- Crea ordini di acquisto e invia direttamente l'ordine al fornitore
- Carica DDT
- Le fatture d'acquisto saranno automaticamente importate dal tuo cassetto fiscale dell'Agenzia delle Entrate
- Cloud storage: carica un file o un singolo documento (vendita/acquisto)
- Stampa riepilogo mensile fatture d'acquisto
- Gestione Liquidazione IVA mensile o trimestrale in automatico in base alle fatture emesse, i corrispettivi e le fatture ricevute
- Gestione Piano Dei Conti
- Gestione Movimenti Contabili
- Gestione Bilancio
- Gestione Ritenute operate e subite
- Utilizza la ricerca avanzata nel magazzino per articolo, categoria articolo, ubicazione, fornitore, documento, ecc.
- Gestisci il multi magazzino con il dettaglio dell'ubicazione
- Valorizza il magazzino con le metodologie più utilizzate (media, lifo, fifo, fefo, lotto e serial number)
- Tracciabilità delle merci e dei prodotti
- Gestisci i movimenti di magazzino con la visualizzazione immediata di carichi e scarichi per articoli
- Identifica anomalie sui movimenti immediatamente
- Gestisci lotti e serial numbers
- Visualizza e notifica giacenze sotto scorta e ordina gli articoli necessari direttamente al responsabile di magazzino
- Analisi in classi ABC vendite e scorte
- Impegna articoli su preventivi e ordini
- Gestisci il magazzino degli articoli impegnati
- Scarico e carico automatico da fatturazione e DDT sia di vendita e sia d'acquisto
- Analizza statistiche con grafici su rotazione e marginalità per singolo articolo
- Esporta in PDF ed su Excel la lista dei movimenti di magazzino, giacenze e giacenze sotto scorta
- Gestisci il carico da distinta base con la gestione produzione
- Analizza se per la tua produzione sono disponibili i sotto articoli e in caso di non disponibilità ordina direttamente gli articoli al fornitore
- Lista prelievo e versamento per la produzione
- Lista carico e scarico per i tuoi DDT
- Gestione tracciamento in entrata e in uscita e movimentazione interna della merce
- Possibilità di inserire foto su movimento di magazzino e gestione dei difetti
- Creazione di etichette logistiche
- Gestione degli stati sulla qualità
- Amplia scelta delle causali per la movimentazione del magazzino
- Valorizzazione del magazzino in tempo reale per l'inventario
- Gestione noleggio
- Differenzia le risorse umane in interne ed esterne
- Gestisci la tabella Tipo rapporto
- Gestisci gli indirizzi di allocazione della risorsa
- Gestisci la tabella dei tipi di assunzione
- Gestisci la tabella dei tipi di licenziamento
- Gestisci la tabella dei contratti
- Lega la risorsa a un responsabile e/o un preposto
- Indica il calendario settimanale della risorsa
- Memorizza il costo teorico e il costo reale della risorsa tenendo traccia delle modifiche avvenute
- Gestisci le presenze della risorsa
- Stampa il badge(tesserino identificativo)
- Gestione Provvigioni
- Visualizzazione scadenzario
- Automazione scadenze incassi e pagamenti direttamente dalle fatture di vendita e di acquisto
- Creazione di ToDo con gestione TAG e permessi utente, legandoli ad un Contatto, documento e movimento
- Gestisci incassi cliente per ciascun documento
- Visualizza e stampa l'elenco dei crediti vantati per cliente
- Indicare separatamente i crediti in sofferenza o inesigibili
- Emetti un PDF della scheda riepilogativa del cliente
- Visualizza e stampa il dettaglio dei crediti per cliente
- Visualizza e stampa l'elenco degli incassi per cliente e per intervallo temporale
- Inserisci un Saldo iniziale per Cliente
- Gestisci i pagamento fornitore per ciascun documento
- Visualizza e stampa l'elenco dei debiti per fornitore
- Emetti un PDF della scheda riepilogativa del fornitore
- Gestisci gli istituti di credito
- Gestisci i conti correnti e la cassa con archivio e affidamenti
- Gestisci i movimenti bancari
- Visualizza i saldi e le disponibilità dei vari conti
- Gestisci il portafoglio RI.BA., RID, anticipi, effetti
- Gestisci le presentazioni SBF anticipi e dopo incasso
- Emetti movimenti bancari e incasso cliente automaticamente
- Stampa la distinta per la presentazione bancari
- Reportistiche tabellari e con grafici
- Filtri di ricerca avanzata
- Corrispettivi per Data
- Comparazione Corrispettivi Cumulati
- Comparazione Corrispettivi Mensili Per Azienda
- Comparazione Corrispettivi per mese
- Corrispettivi Scostamenti Anni Precedenti
- Comparazione Corrispettivi Indici Performance Per Azienda
- Scostamenti per Data su Categoria
- Composizione Fatturato
- Comparazione Vendite per mese
- Composizione Fatturato Per Cliente
- Composizione Fatturato Per Categoria Cliente
- Comparazione Vendite Cumulate
- Comparazione Vendite Mensili Per Azienda
- Comparazione Ordini per mese
- Composizione Ordinato
- Comparazione Preventivi per mese
- Comparazione Preventivi per mese Cumulati
- FidyGest Analisi Statistiche Cards e Network
- Task Analisi Completamenti
- Composizione Preventivato
- Analisi Venduto
- Analisi Venduto Per Categorie
- Analisi Venduto per Fornitore
- Analisi Timbrature HR
- Comparazione Scorte per mese
- Forza Vendite
- Analisi Performance Agente
- Analisi Vendite e Scorte ABC
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